Autenticazione a due fattori e registrazione device su SixthContinent

Ecco la spiegazione completa per effettuare la doppia autenticazione e la registrazione del device.

Prima di tutto, rifai il login dalla pagina di Login (se si è loggati, fare logout e svuotare cache). Inserisci quindi le tue credenziali.

A questo punto, compare questa schermata, dove dovrai inserire il numero di cellulare e cliccare poi su “Accetta”:

Nella pagina, ti comparirà questa finestra, in cui successivamente andrai ad inserire il codice:

Per il momento, lasciala aperta e vai a controllare la tua casella di posta: avrai ricevuto una mail all’indirizzo con cui ti sei iscritto a SixthContinent:

DALLO STESSO DEVICE E BROWSER con cui si è fatto il login all’inizio, devi aprire la mail e cliccare su “CLICCA QUI” per confermare.

A questo punto, si apre la pagina di conferma, e contestualmente viene inviato un SMS al numero di cellulare precedentemente fornito.

Torna quindi alla pagina SixthContinent, che abbiamo già visto in precedenza, da cui hai iniziato la procedura ed inserisci ora il codice ricevuto via SMS da SXC:

La procedura a questo punto è terminata, e puoi accedere senza problemi al tuo account. Intanto, avrai ricevuto un’altra mail da SixthContinent che ti avvisa della registrazione di un nuovo device:

La procedura andrà ripetuta per ogni device che si vuole associare al login del proprio account. Nel caso dell’APP, questa andrà aggiornata, o eliminata e nuovamente installata prima di procedere.

Per gestire i dispositivi associati, vai su Social > Il mio Account > Diana > Dispositivi:

Iscriviti anche al mio gruppo Facebook Risparmio e SixthContinent!Siamo in tanti, tutti pronti a scambiarci consigli e darci una mano!