About me

Ciao e benvenuto/a nel mio sito. Mi chiamo Sue Lì, sono milanese ma il mio nome “tradisce” le mie origini cinesi. Ho 35 anni e, come si intuisce dal nome del mio blog, sono mamma di 3 bambine (ed una cagnolona).

In tasca ho una laurea in Giurisprudenza, ma, in fondo, ho sempre saputo che una vita chiusa in uno studio e lontana dai miei affetti non avrebbe mai fatto per me. Da quando, nel 2014, sono rimasta incinta della mia prima figlia, complice una pesante iperemesi gravidica ho fatto una scelta. In quel periodo stavo lavorando per uno studio legale, quasi a gratis. Avrei dovuto scegliere se stare lontana da mia figlia guadagnando una miseria, oppure non guadagnare nulla ma essere presente per lei e per la famiglia. La scelta non è stata difficile.

Però, fin dai tempi dell’università, sono sempre stata abituata a lavorare, e sentivo che mi mancava quella parte della mia vita, soprattutto perché mi piaceva pensare di dare il mio contributo anche economico alla famiglia.

Nel frattempo, ho scoperto l’esistenza del mondo dei coupon, omaggi e concorsi. Ho cominciato ad informarmi, a leggere meglio i volantini e seguire le promozioni. E ho capito che, oltre ad essere un divertimento, è davvero un grande aiuto in termini di risparmio.

Ho incontrato spesso persone che hanno tentato di avvicinarsi a questo mondo, ma con scarsi risultati: per mancanza di tempo o perché non riuscivano a trovare tutte le informazioni utili e necessarie. In effetti all’inizio non è proprio tutto semplice, lo ammetto, ma con un po’ di impegno tutti possono ottenere dei risultati! Con il mio blog cerco proprio di aiutare le persone a partecipare senza difficoltà ai concorsi e alle operazioni a premio più interessanti.

Grazie ad alcune amiche, con cui condividevo questa passione, ho scoperto SixthContinent, a cui dedico ampio spazio nel mio blog. Grazie a SixthContinent posso contribuire all’economia famigliare, senza far nulla se non effettuare i miei soliti acquisti.

Nel frattempo, sono diventata anche SixthContinent Agent, cioè mi occupo di trovare aziende da inserire sulla piattaforma affinché possano farsi conoscere dagli utenti, e questi ultimi possano invece provare prodotti e servizi di alto livello.

Quindi, eccomi qui: sempre di corsa tra l’essere mamma, gestire il blog ed il gruppo Facebook, e far quadrare l’economia famigliare. Spero che il mio blog ti piaccia e che possa fornirti tutti gli spunti necessari per dare una “sistemata” ai tuoi bilanci.

Se vuoi conoscere un po’ di più su di me e sulla mia vita personale, seguimi anche su Instagram!