come chiedere la fattura su Amazon

Quando si effettua un acquisto su Amazon, è possibile scaricare la ricevuta o anche la fattura. E’ un passaggio importante e spesso necessario per poter usufruire di alcune promozioni o rimborsi.

Con la ricevuta scaricabile dal tuo profilo Amazon puoi chiedere, ad esempio, il rimborso completo di ciò che hai speso per acquistare Lenor Unstoppables.

Oppure puoi approfittare della promozione P&G in cui ricevi il 50% di ciò che hai speso, per la quale è necessario essere in possesso della fattura nel caso si acquisti online.

Inoltre, la fattura è necessaria anche per la richiesta di rimborso del 60% della spesa sostenuta per l’acquisto di bici o monopattini elettrici, relativa al Bonus Mobilità 2020.

Ecco quindi dove poter trovare la ricevuta d’acquisto e come poter richiedere la fattura dopo un acquisto su Amazon.

Impostare CF o P.IVA su Amazon

Prima di tutto, se hai bisogno della fattura dovrai compilare il form con i dati richiesti da Amazon. Infatti, per poter chiedere fattura è necessario il Codice Fiscale o la Partita IVA.

Per completare il tuo profilo con queste informazioni, devi entrare nel tuo account e successivamente nella sezione Gestisci informazioni IVA.

Completata questa procedura, potrai ricevere la fattura per i tuoi acquisti.

Come scaricare la ricevuta o la fattura

Per scaricare la ricevuta di acquisto o la fattura, innanzitutto devi attendere che il prodotto sia spedito, altrimenti non la troverai disponibile.

Una volta che il tuo ordine è stato spedito, ti basta entrare nel tuo profilo Amazon alla sezione “I miei ordini”.

Nell’elenco che ti appare, trovi i tuoi acquisti. Ti basta controllare l’ordine per cui vuoi scaricare la ricevuta o fattura, e selezionarla dal menù a tendina in alto a destra:

Scaricherai così il documento in pdf e potrai stamparlo o conservarlo.

→ Se usi lo smartphone, ti basta attivare la modalità desktop per vedere il sito Amazon esattamente come da computer e trovare quindi facilmente la schermata che ho messo poco sopra.

Cosa fare se non hai inserito il Codice Fiscale prima di aver effettuato l’acquisto

Nel caso in cui tu abbia già effettuato l’acquisto ma non avevi ancora inserito il tuo CF, puoi comunque richiedere la Fattura contattando Amazon da questo link. Dovrai selezionare l’ordine e poi “Richiesta fattura” dal menu a tendina.

Attenzione: puoi chiedere la fattura con questa modalità solo entro 9 giorni dalla data di spedizione. Ricorda anche di indicare nella tua richiesta il numero dell’ordine per il quale desideri ricevere fattura ed il tuo codice fiscale.

Iscriviti al mio gruppo Fb “Offerte e codici sconto”, dove puoi trovare tantissime occasioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e raccogliere statistiche anonime sul suo utilizzo. Leggi tutto nella nostra Privacy e Cookie Policy. Mentre alcuni cookie sono abilitati automaticamente, altri cookie possono essere disattivati. Attivando tutti i cookie ci aiuti a migliorare la tua esperienza sul sito.