Da grande fruitrice di Amazon, sono ovviamente abbonata ad Amazon Prime e quindi ho accesso anche ad Amazon Prime Video.

Devo dire che ci sono parecchi film, cartoni e serie tv tra cui scegliere. Le mie bimbe si stanno guardando ogni sera una puntata di “Siamo fatti così” ed è bello condividere con loro un cartone che guardavo anche io!
Per gli adulti ci sono diverse produzioni di Amazon che secondo me sono davvero fatte bene. Non sono una divoratrice di tv perché le bimbe non me lo consentono (più), però alla sera mi piace guardare qualche puntata di una bella serie.

E’ sempre difficile consigliare delle serie, perché i gusti non sono ovviamente uguali per tutti. Io, poi, non sono assolutamente un critico cinematografico. Quindi, premesso che questo mio articolo non vuole essere il più completo e preciso in assoluto, ho piacere di condividere con voi i titoli delle mie serie preferite.

Ecco quindi le serie Amazon Original che mi sono piaciute di più, rigorosamente in ordine partendo dalla più bella.

Le 5 serie imperdibili Amazon Original

1) Bosch

serie tv Bosch Amazon Prime Original

La serie Bosch è una delle prime produzioni originali Amazon Prime Video ed è ispirata ai romanzi di Michael Connelly. Al momento sono presenti sulla piattaforma 6 stagioni, ognuna formata da 10 episodi. E’ già stata confermata una settima e ultima (sigh) stagione. E’ quindi, per ora, la serie più longeva targata Amazon Original.

Il punto forte della serie è ovviamente il protagonista Harry Bosch, detective della polizia di Los Angeles, interpretato da Titus Welliver.
E’ un uomo brillante, forte e cinico, ma con un passato doloroso e a tratti oscuro. Si scopre la personalità del protagonista episodio dopo episodio e si finisce per affezionarsi ed appassionarsi anche alla sua storia personale.

La narrazione non inganna lo spettatore, che segue i detective nella risoluzione dei casi in maniera chiara e oggettiva, senza però essere mai banale.

2) Goliath

Goliath serie amazon prime

Ammetto che non conoscevo granché Billy Bob Thornton, ma ho imparato ad apprezzarlo puntata dopo puntata della serie Goliath (creata da David E. Kelley e Jonathan Shapiro), in cui interpreta l’avvocato Billy McBride.

Sono uscite finora 3 stagioni da 8 episodi ciascuna. Tutte sono incentrate su un caso in cui il “piccolo” avvocato deve lottare con il gigante Golia, cioè uno studio legale famoso e potente. In realtà, Billy era il socio fondatore di uno di questi grandi studi legali, ma ne era stato allontanato. Quindi, dopo un periodo di apatia e vita sregolata, torna ad appassionarsi alla sua professione grazie appunto ad alcuni casi interessanti.

Nessuno dei personaggi è completamente positivo: lo stesso Billy, nonostante combatta contro i poteri forti, non mette mai “la testa a posto”. La differenza che si vuole sottolineare, però, è che ci sono azioni che possono rendere un uomo migliore, nonostante le parolacce e la vita sregolata, mentre altre persone, tutte all’apparenza superiori, sono molto peggio di ciò che vogliono far credere.

3) Jack Ryan

serie tv jack ryan amazon

Una delle tante trasposizioni (su grande o piccolo schermo) del personaggio di Tom Clancy. Anche in questo caso, seguiamo le missioni dell’analista della CIA Jack Ryan.

In una lotta senza quartiere tra bene e male, Jack Ryan parte dalla sua scrivania di analista per sventare diabolici attacchi terroristici e colpi di Stato. Lo scenario delle sue avventure: il mondo.

La serie è un susseguirsi di incredibili scene di combattimento, spy story, ma non mancano interessanti spunti di riflessione sul mondo attuale. E’ sicuramente una serie tv intrigante, dalla trama coinvolgente.

Su Amazon Prime potete vedere le prime due serie, mentre una terza è già stata confermata.

4) The Man in the High Castle

l'uomo nell'alto castello serie tv

Nasce dall’adattamento del romanzo di Philip K. Dick in una delle produzioni più ambiziose e impegnative di Amazon Prime Video, prodotta da Ridley Scott e Frank Spotnitz.

Ambientata in un 1962 dove i vincitori della Seconda Guerra Mondiale non sono gli Alleati, ma i nazisti. La serie è ricca di colpi di scena, nonostante la narrazione sia piuttosto lenta. Non voglio raccontare troppo perché è davvero una serie tv in cui il contenuto è centrale e non voglio rischiare di spoilerare.

E’ formata da 4 stagioni e ammetto di non essere ancora riuscita a guardare l’ultima causa colpi di sonno. Nonostante questo, sicuramente merita.

5) The Boys

The Boys Amazon Prime Video Original

Una serie inaspettata, dove i supereroi non sono paladini di giustizia e correttezza, come accade solitamente, ma anzi sono arroganti, scorretti e privi di una morale. Ecco che allora, a questi superuomini che si credono dei intoccabili, si contramponne uno sgangherato e totalmente folle gruppetto di rinnegati: i “The Boys”, appunto. Ogni personaggio è dotato di una forte e carismatica personalità. Molte scene sono piuttosto crude, persino splatter (che non amo particolarmente), ma fanno parte del “gioco” di questa serie così fuori dagli schemi.

Il grandissimo successo della prima stagione ha permesso di confermarne immediatamente una seconda.

E tu, quali serie tv Amazon Original preferisci? Se non sei ancora abbonato ad Amazon Prime puoi provarlo gratis per 30 giorni!

Iscriviti anche al mio gruppo Facebook in cui segnalo tante offerte che si possono trovare su Amazon!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: