Non amo fare bilanci, non so bene neanche io perché. Ma, quest’anno, tutto è un po’ diverso. Questa pancia enorme gioca brutti scherzi, si sa! Il 2018 è stato un anno intenso, bello, ricco di esperienze positive, ed anche di qualcuna negativa.

È stato l’anno dell’apertura del mio blog (anche se avvenuta formalmente alla fine di dicembre 2017), poi della mia pagina fb e infine del gruppo Risparmio e SixthContinent. Ancora ricordo i dubbi che avevo nel lanciarmi in questa avventura. Eppure ce l’ho fatta, e tutto da sola. Ho creato il mio sito, l’ho riempito di contenuti, l’ho modificato e fatto crescere insieme a me.

È stato l’anno della scoperta della terza gravidanza, voluta e non cercata, con quel po’ di pazzia che serve per fare tre figli al giorno d’oggi, e per giunta così vicini.

Il 2018 ha visto la mia piccola, grande Giorgia, dopo più di 3 anni di vita sempre insieme 24/7, cominciare l’asilo. E solo io so quanto mi manca e quanto allo stesso tempo sia contenta di saperla nel mondo: senza di me, ma con tutto ciò che abbiamo saputo trasmetterle.

È stato l’anno in cui ho conosciuto tante persone bellissime, ma altrettante non così positive. Ho scoperto che esiste tanta invidia e tanta falsità, ma ho scoperto anche che sono le persone che provano questi sentimenti a vivere male.

Ed il 2018 è stato l’anno in cui ho sfruttato appieno tutte le potenzialità di SixthContinent, come utente e come agent. Ho ricevuto tanto, non solo in termini materiali ma anche umani. Tante soddisfazioni personali e professionali.

Quindi, se proprio devo fare un bilancio, direi che questo 2018 è stato un anno molto positivo. E sono sicura che il 2019 lo sarà altrettanto, perché, in fondo, dipende tutto da che punto di vista guardi le cose.

Auguro a tutti voi un anno splendido, pieno di emozioni. Che vi porti tanta gioia e che, se ci saranno piccole delusioni, saranno solo lo sprone a cercare di meglio. E, ovviamente, vi auguro un anno ricco di risparmi!!

Grazie a tutti per essere qui, per leggermi, e per essere parte della mia felicità!

4 Comments

  1. Che bello leggerti, buon 2019 speriamo sia ricco di buone notizie e novita’ positive. Smackkkk

    • EconoMamma Reply

      Grazie Katia! Un bacio grande a te, che sia un magnifico 2019!!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: