Aspettavamo una super notizia in questi giorni, e finalmente eccola! E’ appena uscita la SXC CARD!

Innanzitutto, andate nella sezione Portafoglio. Da lì, vedrete il vostro “Saldo attuale” pari a zero:

e-wallet sixthcontinent

Selezionate “vedi dettagli” e poi cliccate su “acquistala ora”:

Vi comparirà così la SxC Card!

Da smartphone Android non vedete subito le schermate come vi ho indicato poco sopra. Grazie a Pamela T. che mi ha indicato come poter ricaricare il proprio saldo senza dover per forza selezionare la versione “desktop” del sito. In particolare: cliccate su portafoglio e poi dal menù di sinistra “saldo account”. Chiudete il menù con la “x” e vi comparirà “acquistala ora”. E da qui vedrete appunto la SXC CARD.

Potrete ricaricare il vostro Saldo acquistando la SxC Card, e poi utilizzarlo per acquistare qualsiasi shopping card, per pagare bollette, ricariche telefoniche e molto altro ancora. (n.b.: la funzione di pagamento delle ricariche telefoniche sarà abilitata presto).

Termini e condizioni della SXC CARD

  • La SixthContinent Card non vale come primo acquisto del mese ed il suo acquisto non vale ai fini dell’ExtraProfit. Solo quando userete il vostro saldo, allora ciò che avrete speso sarà conteggiato ai fini dell’EP.
  • La SXC CARD è immediatamente attiva dopo l’acquisto.
  • Si può acquistare con i soliti metodi di pagamento, ad esclusione di Amazon Pay.
  • Con il saldo non può essere acquistata un’ulteriore SXC CARD né offerte che la contengono. Quindi tramite il wallet non potete pagare le Offerte Turbo se queste hanno come oggetto la SXC CARD.
  • Con il saldo, si può acquistare qualsiasi card su SixthContinent (ad eccezione ovviamente di quelle che prevedono come acquisto solo i crediti, come Amazon), potendo anche integrare con un altro sistema di pagamento (carta o bonifico che sia)
  • Ogni offerta contenente la SXC CARD deve essere acquistata in un carrello separato da tutte le altre Shopping Card presenti su www.sixthcontinent.com.
  • La SXC CARD non può essere rimborsata, rivenduta o utilizzata in modo fraudolento. Può invece essere regalata.
  • La SXC CARD ha una validità di 24 mesi dal momento dell’emissione. Una volta caricata nel wallet, non ha più scadenza.

Utilità di avere un credito sempre disponibile

Essendo una novità, per il momento mi limito a dire quelli che, secondo me, sono in vantaggi di questo wallet. Ovviamente potrebbero sempre esserci modifiche con il passare del tempo, quindi staremo come sempre a vedere.

  • Intanto, sicuramente un vantaggio è caricare in un momento di “tranquillità”, senza fretta, e avere poi il credito subito disponibile in caso di urgenza (acquisto dell’ultimo minuto). Non si avrà così bisogno di avere sempre dietro la carta di credito, o i codici per effettuare i bonifici, né di correre a ricaricare la postepay, ad esempio.
  • Inoltre, si evitano i problemi di “transazione negata” che a volte accadono, facendo perdere tempo e a volte anche la pazienza degli utenti che vanno di corsa.
  • Avere il wallet caricato ci preserva dal blocco di DI.A.NA. se acquistiamo e siamo all’estero
  • Infine, poiché abbiamo capito che la SXC CARD sarà da ora parte integrante delle Offerte Turbo, si potrà acquistare ad un prezzo vantaggioso, per poi utilizzare il credito per l’acquisto non solo di Multicard, ma di qualsiasi card presente su SixthContinent (comprese le tanto bistrattate OS, poverine!), ad un prezzo quindi ancora più vantaggioso se pensiamo allo sconto dovuto all’offerta turbo!

2 Comments

  1. Ciao,
    complimenti per il tuo bellissimo blog 🙂
    Sto cercando per la prima volta ad utilizzare il saldo caricato sul mio account sxc ma non riesco ad applicarlo per il pagamento di nessuna delle card. Ho provato ad esempio con Netflix o con la benzina.. ma riesco a pagare solo con credito o punti. Non mi appare il pagamento con il saldo. C’è qualche limitazione? Premetto che sto effettuando il mio primo acquisto del mese. Grazie se vorrai spiegarmi 🙂
    Valeria

    • EconoMamma Reply

      Ciao Valeria, innanzitutto grazie mille per i complimenti! Iin teoria non c’è nessuna limitazione ad usare il wallet, anzi per le card che hai citato, si possono usare punti e crediti solo per la metà del valore! Prova a deselezionare crediti e punti nella schermata di acquisto, e poi procedi. Nella schermata successiva dovresti visualizzare i diversi metodi di pagamento, tra cui il wallet. Fammi sapere se riesci, mi raccomando! 🙂

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: