Ho cercato invano di rimandare questo articolo al momento in cui sarei stata super abbronzata, con tanto di foto di me spaparanzata al sole su un’isola tropicale. Ahimè, entrambe le cose si fanno sempre più difficili, per non dire impossibili.

Quindi, eccomi qui, bianchiccia e a Milano, a raccontarvi la mia esperienza con i prodotti Hawaiian Tropic!

I solari Hawaiian Tropic

Per fortuna ho potuto provare due super creme, con un fattore di protezione alto, adatte quindi ad una mozzarellina come sono io ora: la crema Duo Defence con fattore di protezione 50 e la BB Cream con fattore di protezione 30.

Primo commento a caldo: le adoro! Sarà che sono prodotti che uso da anni, sarà che il loro profumo mi ricorda la luna di miele a Bora Bora (dove li acquistai in un negozietto del resort… Lasciandoci ovviamente un rene… Ma diamine, chissenefrega: siamo in Polinesia, no?!). Insomma, mi piacciono proprio tanto.

Crema solare Duo Defence

crema hawaiian tropic
Duo Defence SPF 50

La crema Hawaiian Tropic Duo Defence è disponibile con fattore di protezione 15, 30 o 50. Il nome è dovuto proprio alla sua doppia azione di protezione contro gli effetti dannosi del sole e dell’inquinamento, anche grazie alle vitamine e agli estratti di the verde. Io l’ho trovata leggera e facile da spalmare: l’ho messa soprattutto sul petto dove, se non utilizzo una buona crema, mi viene l’eritema solare. Devo dire che è stata molto efficace: non mi sono nemmeno arrossata e non ha creato alcun problema in una zona per me molto delicata.

BB Cream con fattore di protezione 30

solari hawaiian tropic
BB Cream SPF 30

La vera scoperta però è stata la BB Cream Hawaiian Tropic! Ebbene sì, una crema solare adatta sia al viso che al corpo, leggermente colorata (e il mio aspetto da fantasmino ringrazia!) e con fattore di protezione 30. In pratica, con un solo gesto unisci un po’ di colore, che non guasta mai, alla protezione dai raggi UVA e UVB per poter diventare ancora più abbronzata. Io me ne sono innamorata! Ed è proprio un peccato che alle mie bimbe debba mettere solo la protezione 50, perché vuol dire che questa BB Cream sarà solo mia. (la sentite la risata malefica?!).

Lip Balm

burrocacao Hawaiian Tropic
Lip Balm SPF 30

Un altro prodotto che ancora non conoscevo è il burrocacao con fattore di protezione 30. È arricchito con aloe vera, burro di cocco e vitamine A, C ed E. Alle labbra di solito si pensa di più in inverno, usando emollienti per evitare che si secchino e si formino dei piccoli taglietti. Invece, anche in estate, è necessario idratare bene le labbra e proteggerle dai raggi del sole. Questo burrocacao ha proprio questo effetto protettivo, e può essere utilizzato anche nelle zone più esposte al sole come naso e orecchie (di cui di solito ci si dimentica!). Il profumo, poi, è quello tipico dei prodotti Hawaiian Tropic: buonissimo.

Doposole Air Soft Silk Hydratation

doposole Hawaiian Tropic
After Sun

E dopo una giornata di sole? Doccia e doposole, ovviamente! Io ho usato l’Hawaiian Tropic Air Soft Silk Hydration, che combina gel e lozione in una texture leggerissima che non unge. Lascia la pelle morbida ed idratata a lungo anche grazie al burro di Karité, e ovviamente ha un profumo buonissimo.

Insomma, sono pronta ad abbronzarmi in riva al mare… mancano solo… il tempo ed il mare!

E tu? Sei già partita per le vacanze? Se adori prendere il sole, come me, ricordati di scegliere sempre delle creme con un fattore di protezione adatto alla tua pelle, e di utilizzarle anche se sei già abbronzata. Sul sito Hawaiian Tropic puoi scoprire quale sia il fattore di protezione solare più adatto a te ed i prodotti Hawaiian Tropic più indicati.

Sai che nello shop ufficiale di Hawaiian Tropic puoi acquistare i prodotti ad un prezzo davvero conveniente? Ben 4 prodotti, a tua scelta, per soli 29,99 euro. Inoltre, riceverai in omaggio una borsa mare (fino ad esaurimento scorte) come quella che ho fotografato per questo articolo!

Ah, e non dimenticarti del concorso Hawaiian Tropic, con cui puoi vincere tanti premi certi e un viaggio alle Hawaii!

prodotti Hawaiian Tropic
EconoMamma e Hawaiian Tropic

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: