Con due bimbe ancora piccole (e il terzo/la terza in arrivo), ogni volta che usciamo abbiamo dei cambi puliti e profumati per ovviare a qualche “incidente” che può sempre capitare.

Onestamente sono sempre stata piuttosto fortunata: le mie figlie non si sono mai sporcate fuori casa… Fino al giorno in cui il pannolino della piccola non si è spostato un po’ troppo, ed il danno è stato fatto. Dopo il panico iniziale, ci siamo tranquillizzati al pensiero di avere preso tutto l’occorrente per il cambio! Perfetto!

E i vestiti sporchi? Ci pensa Solly

Ecco, quello è stato il giorno in cui ho capito che, oltre a dovermi portare dietro un cambio pulito, avrei anche dovuto pensare a dove mettere le cose sporche! Se si tratta di una macchiolina di sugo, pazienza, si può piegare bene la maglietta e infilarla in borsa. Ma se si tratta di qualcosa di molto meno semplice da gestire?

Ecco come ho scoperto Solly! Solly è una busta-involucro idrosolubile, perfetta per la biancheria sporca dei bambini. Leggi tutto l’articolo, e alla fine scoprirai un piccolo regalo per te!

E’ prodotta da un’azienda italiana, la GM sas – Milano, che opera da oltre vent’anni nel settore dei prodotti eco-compatibili. L’azienda si è distinta negli anni per l’impegno nella riduzione dei rifiuti e delle sostanze inquinanti.

Le caratteristiche di Solly

Solly è una bustina antibatterica, atossica e anallergica, e soprattutto (mamme, mi capite, vero?!) ha un’effetto barriera anti-odore. Solly, inoltre, è eco-friendly: è idrosolubile, cioè si scioglie a contatto con l’acqua, per cui niente più bustine di plastica inquinanti. Proprio questo film idrosolubile non permette il passaggio di ossigeno, e quindi anche di odori.

solly

Utilizzare Solly è semplice e comodo: vi inserisci le cose sporche del tuo bambino, richiudi bene la busta con il lembo di chiusura e la puoi tranquillamente mettere nella tua borsa. Non ci sarà pericolo di fuoriuscita di odori o di sporco. Una volta arrivata a casa, puoi metterla anche nel cesto della biancheria, in attesa del carico della lavatrice. Poi, potrai metterla direttamente in lavatrice con gli altri capi, selezionando un normale lavaggio anche a 30°. I vestiti saranno puliti e la busta sarà magicamente sparita, in quanto sciolta nell’acqua!

Dove acquistare Solly

Puoi trovare Solly a questo link . La confezione da 30 bustine in formato 40×18+18cm costa 30€. Ed ecco il piccolo regalo per te che mi stai leggendo: se inserirai il codice 02ECONOMAMMA avrai un piccolo sconto del 3% sul tuo acquisto.

Fammi sapere cosa ne pensi di questa bustina, secondo me è super utile!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: