pedigree dentastix

In questi giorni, grazie a The Insiders, ho avuto modo di provare e far provare Pedigree Dentastix, il famoso snack, numero 1 in Europa per l’igiene orale dei cani.

In realtà conoscevo già Dentastix… Penso che chiunque abbia un cane conosca, almeno di nome, questo prodotto. Ma grazie a questa campagna ho scoperto anche alcune cose che ignoravo. Continua a leggere per scoprire anche tu come prenderti cura al meglio dell’igiene del tuo cane.

L’importanza dell’igiene orale anche per i cani

Prendersi cura della bocca del proprio cane è importante. Proprio recentemente ho avuto mal di denti e, se pensiamo che i cani non possono nemmeno parlare per esprimere il proprio dolore, è una cosa che davvero non vorrei mai capitasse alla mia cucciolona.

Per questo è davvero importante fare tutto il possibile per evitare che i nostri amici a 4 zampe abbiano problemi ai denti.

Già poco dopo aver adottato la nostra Olivia al canile, abbiamo comprato spazzolino e dentifricio per cani. Come per noi, anche per i cani è importante rimuovere sporco, placca e tartaro dai denti. Ammetto però che lavarle i denti non è la cosa più facile del mondo, perché lei non l’ha mai amato particolarmente. Ci sono altri cani, come quello dei miei genitori, che, invece, adorava farsi lavare i denti! Insomma, le fortune sempre agli altri, giusto?

Meno male che esistono anche i Dentastix! Lei li adora! A dire la verità non ho mai conosciuto un cane che non amasse questi bastoncini al sapore di pollo.

pedigree dentastix

Le funzioni dello snack Pedigree Dentastix

Dentastix ha un ruolo fondamentale nell’igiene orale dei cani perché ha una tripla azione:

  1. Riduce la formazione del tartaro fino all’80%
  2. Pulisce i denti, anche quelli più difficili da raggiungere
  3. Contribuisce a mantenere le gengive sane poiché contiene vitamina E

Ho scoperto anche alcune cose che, pur utilizzando il prodotto da anni, onestamente non sapevo: Dentastix ha un ridotto contenuto di grassi e non ha zuccheri aggiunti. Quindi è ottimo anche come “premietto”, senza diventare un problema per quei cani che magari devono evitare di ingrassare.

provato per voi dentastix

La gamma Pedigree Dentastix

Oltre al classico Daily Oral Care, Dentastix è disponibile anche in altre due varianti:

  • Daily Fresh: di colore verde, con olio di Eucalipto ed estratti di the verde, che contribuisce a mantenere l’alito fresco
  • Igiene orale avanzata: da usare 2 volte a settimana per una pulizia ancora più profonda
dentastix
Olivia, io e Dentastix!

E tu, hai mai provato ad usare Dentastix per migliorare l’igiene orale tuo cane?

Ti aspetto anche nel mio gruppo Facebook Risparmio e SixthContinent per condividere le tue opinioni!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: