Da qualche giorno è tornata su SixthContinent un’altra ottima possibilità di risparmio: Guadagnalink. Ma di cosa si tratta esattamente?

Ti avevo già parlato dei siti di cashback: un ottimo modo per risparmiare sulle spese online. Ecco, Guadagnalink non è altro che un’integrazione di Best Shopping su SixthContinent. Perciò, potrai effettuare i tuoi acquisti direttamente da SixthContinent, passando dal link  che trovi nella sezione “portafoglio”.

Per ogni acquisto, ti verrà restituita una percentuale sull’importo speso. Nella schermata principale, sotto ogni brand, sono specificati la percentuale di rimborso ed il tempo entro il quale riceverai la notifica del cashback.

Su guadagnalink ci sono davvero molte aziende, tra cui alcune molto interessanti, come: Amicafarmacia, eBay, Zooplus, Ovs, Unieuro e Casa Henkel.

Per utilizzare Guadagnalink devi attivarlo in questo modo: Profilo – Portafoglio – Crediti in arrivo e lì trovi il bottone blu per attivare guadagnalink. Alcune persone da browser non vedono il pulsante blu, quindi nel caso accadesse anche a te, prova a cambiare dispositivo (quindi usare il pc oppure il cellulare navigando con chrome, ad esempio).

Vantaggi e svantaggi nell’usare Guadagnalink

Se utilizzi Guadagnalink, dovrai attendere 5 mesi (150 giorni) per ottenere il rimborso, mentre con Best Shopping il rimborso è a 4 mesi (120 giorni).

Su SixthContinent, però, una volta maturato il credito, viene immediatamente accreditato nel portafoglio, di qualsiasi importo si tratti. Su Best Shopping, invece, bisogna raggiungere la somma minima di 40 euro prima di poter chiedere l’accredito.

Su Best Shopping più acquisti e più sali di livello, per ottenere cashback più alti. Con Guadagnalink, invece, il rimborso non cambia in base al numero di acquisti, ma è una via di mezzo tra i livelli previsti per Best Shopping (attendo ulteriori verifiche per capire a quale livello di Best Shopping corrisponda esattamente Guadagnalink).

Ulteriori precisazioni importanti

L’acquisto tramite Guadagnalink non è valido come acquisto del mese per non perdere i tuoi crediti! Se non sei sicuro, basta controllare alla voce “portafoglio”: puntando il mouse sulla linea che ti segnala l’Extra Profit, vedrai quanti soldi hai speso nel mese in corso:

acquisti del mese su sixthcontinent

Se gli “acquisti del mese” risultano 0, vuol dire che alla fine del mese perdi i tuoi crediti se non effettui almeno un acquisto di qualsiasi importo.

Come sempre, prima di un acquisto, valuta bene tutte le opportunità e quale tra i siti di cashback sia più favorevole per te o per quel determinato acquisto.

Buon risparmio!!

4 Comments

  1. Ciao, sto provando ad utilizzare i pulsanti di GuadagnaLink ma esce sempre la stessa scritta:

    Gentile utente, attenzione. E’ necessario cliccare da un profilo valido di Sixth Continent per attivare il cashback.
    Accedete alle F.A.Q. qui, tab “Portafoglio”.

    Ovviamente il profilo è attivo e ho già fatto vari acquisti nel mese..
    C’è qualcosa che devo attivare? Non capisco..

    • EconoMamma Reply

      Ciao Gabriele, hai già usato guadagnalink? Se non l’hai mai usato, devi attivarlo in questo modo: Profilo – Portafoglio – Crediti in arrivo e lì trovi il bottone blu per attivare guadagnalink! Alcune persone da browser non vedono il pulsante blu, quindi nel caso prova a cambiare dispositivo (quindi usare il pc oppure il cellulare navigando con chrome, ad esempio). Fammi sapere!!

    • EconoMamma Reply

      Benissimo! Grazie a te per lo spunto, lo specifico anche nell’articolo!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: