Negli ultimi tempi mio marito ed io siamo pieni di impegni e non riusciamo ad uscire molto spesso a cena. Quando capita, però, cerchiamo sempre di portare qualche gioco per intrattenere nostra figlia Giorgia, che altrimenti si annoierebbe a stare seduta per tanto tempo.

Spesso portiamo matite o pastelli perché adora colorare, ma non sono molto comodi. Intanto, per rispetto dei ristoratori, portiamo sempre un quaderno molto grande per evitare di sporcare la tovaglia. Quindi, tra quaderni e colori, l’ingombro non è poco. I pastelli spesso cadono, e si rompono; idem le matite. E, se si rompe la punta, addio passatempo (a meno di portarsi dietro anche il temperino, per la gioia della borsa della mamma).

Poi ho trovato la soluzione, su Amazon ovviamente. Stavo cercando ispirazione per dei regali da fare a figli di amici, e ho invece trovato proprio quello che faceva al caso nostro.

I libri Water Wow di Melissa & Doug

Ho acquistato questo libretto Water Wow di Melissa & Doug su Amazon al prezzo di 6,99€ : Melissa & Doug 19415 – Blocco da Scoprire con Acqua, Favola, Multicolore

Ogni libricino è composto da 4 disegni. Dovrete solo riempire la penna magica di acqua e attendere qualche secondo, in modo che l’acqua raggiunga le setole. Quindi, in pochissimo tempo, si può iniziare a giocare. Come per magia, passando il pennello bagnato sui fogli, appaiono colori e dettagli dei disegni.

Water wow di Melissa & Doug recensione
Giorgia colora il libro Water Wow

Mia figlia si diverte molto, ed è un gioco sicuro perché non macchia. La penna, al massimo, rilascia un pochino di acqua solo se viene premuta contro qualcosa. Inoltre, per ogni pagina c’è un ulteriore gioco: il “cerca e trova”, per scovare dettagli particolari nei disegni.

Melissa & Doug Water wow
Cerca e trova nei disegni

Avevo qualche dubbio sul fatto che il colore poi scomparisse del tutto, ma mi sono dovuta ricredere. Infatti, come potete vedere dalla foto, la pagina che mia figlia aveva colorato è tornata completamente bianca.

recensione water wow Melissa & Doug
Water Wow dopo alcune colorazioni

Pur essendo un gioco quasi infinito, le pagine da colorare sono appunto solo 4 ed inizialmente anche io ci sono rimasta male. In realtà i bambini si stancano abbastanza in fretta di un gioco, per cui tutto sommato basta utilizzarlo ogni tanto e poi metterlo via per qualche tempo (trucchetto che uso spesso con qualsiasi tipo di gioco. E funziona!). Inoltre, ci sono diversi libri di questa collana che potete acquistare:

Li avete anche voi questi libricini? Vi piacciono? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: